HUB VOLCANO
Dove converge l'efficienza di attuazione
Per dare al Team tutto quello che serve, per evitare all’azienda di sbagliare le acquisizioni digitali.
La sede di Volcano Engage in cui ospitiamo i Team per guidarli nell’attuazione concreta del BIM fa parte dell’HUB Volcano – nel quale si trova anche la scuola Volcano High -, uno spazio di 1000 mq dedicati totalmente all’apprendimento e all’attuazione di processi BIM professionali.
Le dotazioni tecnologiche del nostro HUB permettono all’azienda di non doversi dotare delle soluzioni digitali prima di aver implementato il BIM nella sua totalità, risparmiando investimenti: una volta sviluppati processi e metodi sui nostri sistemi, sarà possibile dotarsi solo di software e piattaforme realmente necessarie, risparmiando sugli sprechi tecnologici.
Affrontare l’adozione del BIM nel nostro HUB, inoltre, è utile in tutti i casi in cui il processo non può essere implementato con la classica formazione personalizzata che, solitamente, viene “incastonata” nella continuità produttiva la quale non può essere interrotta, diventando dispersiva e poco efficace, lasciando in eredità l’uso degli strumenti piuttosto che l’adozione vera e completa del processo.
I vantaggi di inviare in missione un Team BIM nel nostro HUB sono molti e tutti pratici.

Engage è a Lecco, a 40 minuti da Milano e comoda da raggiungere da ogni direzione in macchina, in treno, in autobus e in aereo (Linate, Malpensa e Orio al Serio). È in un complesso moderno, con le migliori tecnologie e con ogni comodità a portata di mano, l’ambiente più adatto dove i Team BIM possano sviluppare l’attuazione dei processi che devono diventare patrimonio aziendale.

Pensati per sfruttare le potenzialità del team
SPAZI
Un ambiente completo di tutto il necessario
per l’attuazione del BIM.
Gli spazi che compongono la struttura sono pensati appositamente per sfruttare le potenzialità dei Team – che permettono di arrivare ai risultati meglio e in meno tempo – supportando tutte le fasi dell’adozione, dell’attuazione e dell’implementazione del BIM, dall’approccio iniziale fino al consolidamento delle competenze.
Ogni singolo aspetto, dalla tecnologia al design dell’arredo è stato progettato per sfruttare al massimo il metodo di implementazione Engage.

Un HUB con tutta la dotazione digitale necessaria
INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA
Dai computer ai software, fino all’ACDat / CDE.
Tutti gli strumenti necessari ad attuare i processi digitalizzati.
L’HUB dispone di tutta la dotazione tecnologica, sia hardware sia software – dai computer all’ACDat, fino alla Blockchain – organizzata al fine di supportare tutti i processi che l’organizzazione, in funzione delle sue specifiche necessità, deve mettere in atto, o di sperimentare quelli più innovativi, come per esempio la validazione tramite blockchain.
Avvalendosi del nostro HUB l’azienda ha quindi la possibilità di capire e determinare – per mettere a disposizione e mantenere a sua volta – l’infrastruttura tecnologica necessaria al funzionamento dei suoi processi PRIMA di adottare il BIM, risparmiando eventuali errori di investimento.

Anche il contesto collabora ad aumentare l'efficienza
FACILITY
Rendere efficiente il processo di attuazione del BIM è anche questione di facilità di organizzazione.
L’efficienza di un percorso di implementazione passa anche dalla facilità con la quale non è necessario preoccuparsi di altro. Dipende non solo dall’ambiente dove viene attuato, ma anche dalle facility del contesto – cioè dei servizi a portata di mano – che permettono di evitare dispersioni e impellenze, massimizzando l’investimento.

HUB virtuale quando l'attuazione frontale non è possibile
SMART LEARNING
Per i clienti che non hanno la possibilità di fruire frontalmente del modello operativo.
Engage è un modello operativo che prevede, per le aziende che hanno attivato lo smart working o nel caso di nuovi lockdown, anche un protocollo di smart learning apposito per tutte le situazioni in cui non sia possibile effettuare i percorsi frontalmente. Ogni attività è stata studiata perché sia effettuabile in remoto, riducendo al minimo le interferenze con l’efficacia di cui il cliente necessita.

Volcano Engage di AM Labs S.r.l., Via Amendola 4, 23900 Lecco. P.IVA 03621220130 - CCIA Registro delle Imprese di Lecco 23501/2015.
Azienda certificata ISO 9001:2015 certificazione SSG 17728 AQ 3145.
Copyright 2023 AM Labs S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore. Ogni uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.