PROTOCOLLO SMART LEARNING

Attuazione del BIM in smart working


Per i clienti che non hanno la possibilità di fruire frontalmente del modello operativo.

Engage è un modello operativo che prevede, per le aziende che hanno attivato lo smart working o nel caso di nuovi lockdown,  anche un protocollo di smart learning apposito per tutte le situazioni in cui non sia possibile effettuare i percorsi frontalmente. Ogni attività è stata studiata perché sia effettuabile in remoto, riducendo al minimo le interferenze con l’efficacia di cui il cliente necessita.
Per i percorsi Engage 3 e 4, che prevedono l’affiancamento e la facilitazione dei Team, l’attivazione del protocollo di smart learning prevede l’uso di una piattaforma collaborativa sviluppata da Volcano High – una sede virtuale e di facile utilizzo – che permette di innescare le dinamiche di organizzazione e condivisione del lavoro anche se i membri del Team operano a distanza.

Smart Learning Volcano Engage
Engage Smart Learning - Sessioni online
Attuazione a distanza

Sessioni on-line

Cisco Webex, GoToMeeting, Meet, Team, Zoom, Skype. Tutti i sistemi più diffusi per fare in modo le lezioni possano proseguire a distanza. Fino a 100 partecipanti, condivisione video, desktop, chat, note e questionari.

Engage Smart Learning - Strumenti collaborativi
Software collaborativi

Strumenti operativi

G-suite completa per l’adozione e l’attuazione del BIM, per il lavoro collaborativo su file e documenti, per lo storage, con calendari condivisi e  strumenti di verifica delle performance. 

Volcano Engage - servizio Remote Desktop
Usa le risorse Volcano Engage

Computer con Remote Desktop

Accesso remoto diretto ai nostri computer e ai software per le fasi Engage che richiedono percorsi formativi e di apprendimento degli strumenti di authoring BIM o di verifica del modello. Il cliente dovrà solo disporre di un computer qualsiasi, eventualmente anche un tablet, per poter utilizzare facilmente le nostre risorse come se si trovassero sul proprio device.

Sviluppo ACDat / CDE
Accesso diretto all'ambiente di condivisione dati

ACDat / CDE locale

L’ACDat locale dell’HUB è utilizzabile e configurabile anche da remoto con accesso diretto VPN o tramite Remote Desktop, rendendo possibile l’approccio alla collaborazione e condivisione a distanza tra le discipline, anche manifatturiera, con le medesime possibilità di quella locale, senza dover per forza utilizzare un ACDat cloud. 

Engage Smart Learning - Comunicazione efficiente
Efficacia ed efficienza anche a distanza

Comunicazione smart

App e software per la comunicazione diretta ed efficace, per l’organizzazione e la pianificazione delle attività in regime di framework Agile e Lean, per facilitare l’operatività del Team e la sua efficienza, limitando gli sprechi.

Engage Smart Learning - Virtual HUB
Collaborazione attiva a distanza

HUB virtuale

HQME è l’ambiente virtuale per il mirroring della sede Volcano Engage che – nel caso di smart learning richiesto dal cliente – permette ai Team di lavorare a distanza da casa (Home) in pieno regime di teamwork come se fossero fianco a fianco nell’HUB, del quale replica digitalmente le peculiarità, compresi gli smartwall. 

Per qualsiasi informazione

CONTATTI

Chiedici tutto quello che ti serve sapere sui processi di attuazione del BIM e sull'HUB Engage.

 

Contattaci

Volcano Engage di AM Labs S.r.l., Via Amendola 4, 23900 Lecco. P.IVA 03621220130 - CCIA Registro delle Imprese di Lecco 23501/2015.
Azienda certificata ISO 9001:2015 certificazione SSG 17728 AQ 3145.

Copyright 2023 AM Labs S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore. Ogni uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.